Hacklab Cosenza

tagpeople_hacklab_486x486

Hacklab Cosenza
Associazione culturale

Contatta

About:

Hacklab Cosenza (Cosenza Hacking Laboratory), è un Centro di Ricerca su Tecnologia e Innovazione, nato nel 2004 grazie all'iniziativa di alcuni ricercatori e studenti dell'Università della Calabria. L'Hacklab riconosce alla tecnologia ed alla innovazione il ruolo essenziale per lo sviluppo culturale, economico e sociale della società moderna. Ritenendo che la conoscenza debba essere patrimonio dell'intera collettività, l'Hacklab promuove e diffonde la conoscenza e l'uso dei moderni strumenti informatici, con particolare attenzione a “Software Libero” e "Hardware Libero", tramite corsi, conferenze, convegni, congressi, pubblicazioni ed ogni altra iniziativa adatta allo scopo. Tra i principali campi di ricerca abbiamo: il Sofware Libero e le sue applicazioni, il networking, le reti wireless comunitarie, la sicurezza informatica, la stampa 3D low cost, Bitcoin e le criptovalute, Arduino e l'automazione open source, economia, diritti dei cittadini e democrazia digitale. Hacklab Cosenza è inoltre accreditato Local Academy Cisco ed organizza corsi di certificazione sul networking.
Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!