Ogni giorno. Tra Scienza e Politica. Dialogo con la prof.ssa Elena Cattaneo su ricerca pubblica, politica ed etica.

Giovedì 9 marzo 2017 alle ore 10:30 presso l’University Club dell’Università della Calabria si terrà l’evento “Ogni giorno. Tra scienza e Politica. Dialogo con la prof.ssa Elena Cattaneo su ricerca pubblica, politica ed etica”.

La Senatrice a vita Elena Cattaneo, farmacologa, biologa e divulgatrice scientifica di grande esperienza, è una delle voci italiane più autorevoli sui temi della ricerca e della promozione della meritocrazia in campo scientifico.

L’appuntamento sarà un’occasione per parlare del rapporto tra scienza e politica e discutere delle problematiche legate al finanziamento della ricerca scientifica in Italia, argomento molto complesso che la farmacologa di fama internazionale, professore ordinario dell’Università Statale di Milano, conosce da vicino nella sua veste di scienziata e Senatrice a vita, nominata nel 2013 da Giorgio Napolitano per i suoi meriti scientifici.

Durante l’incontro la prof.ssa Cattaneo presenterà il suo libro “Ogni giorno. Tra scienza e politica” edito Mondadori. Con lei discuteranno il Magnifico Rettore, Gino Mirocle Crisci e i ricercatori dell’ateneo che parleranno dei punti di forza e delle criticità della ricerca made in Calabria.

Il dibattito sarà moderato da Anna Laura Orrico, founder del Talent Garden Cosenza.

Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!