Nero su Bianco – Corso di Fumetto

NeroSuBianco_2_800x418

NERO SU BIANCO – CORSO DI FUMETTO
OPEN DAY – 27 Ottobre – ore 16.00

Cosenza Comics and Games, in partnership con Talent Garden Cosenza, è lieta di presentare il primo Corso di Fumetto di Livello Base, pensato per tutti gli amanti della nona arte. Questo primo corso farà da apripista al progetto formativo più ampio Nero su Bianco.

Il Corso di Fumetto Livello Base prevede l’apprendimento e l’esecuzione delle conoscenze base per la realizzazione di una tavola a fumetti ed è rivolto a tutti, indipendentemente dal tipo di studi conseguiti, età, ed esperienza.

Ogni allievo verrà introdotto e seguito nello sviluppo delle tecniche e dei linguaggi specifici del fumetto e alla fine del percorso sarà in grado di gestire autonomamente l’esecuzione del proprio lavoro, dal concept alla realizzazione di una tavola completa a matita.

Le lezioni, che si terranno nella splendida cornice del Talent Garden Cosenza, inizieranno nel mese di novembre 2017 e dureranno fino a maggio 2018, con un incontro a settimana e per un totale di 30 lezioni complessive.

Per conoscere i dettagli sul programma, costi e richiedere i moduli di iscrizione è possibile inviare un messaggio a corsi@cosenzacomics.it, oppure consultare l’infoline dedicata al corso chiamando il numero 338 4226732.

Durante l’Open Day del 27 ottobre Alessandra Lucanto (fumettista, insegnante per Nero su Bianco) e Sante Mazzei (direttore artistico di Cosenza Comics and Games) presenteranno Nero su Bianco, illustrando a tutti i presenti i punti fondamentali del programma ideato appositamente per il Corso di Fumetto di Livello Base in partenza a novembre. Offriranno anche una panoramica sull’ecosistema di manifestazioni e realtà editoriali sempre più diffuse in Italia e che possono trasformarsi in interessanti opportunità di lavoro per tutti gli aspiranti fumettisti.

Entrambi resteranno a completa disposizione per ogni eventuale ulteriore chiarimento relativo al corso.

A seguire, Alessandra Lucanto si cimenterà in una live di disegno, durante la quale interagirà con i futuri corsisti, mostrando tutte le difficoltà che possono presentarsi durante la creazione di una tavola, fornendo consigli su come superarle.

Si raccomanda di comunicare anticipatamente la propria presenza all’Open Day inviando un messaggio all’indirizzo e-mail corsi@cosenzacomics.it, in modo da riservare un posto a sedere.

Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!