L’Innovazione: tra startup e sharing city

tagcosenza_innovazione_800x418

Nell’ambito del primo Festival dell’Innovazione organizzato all’interno della Fiera dell’elettronica, Talent Garden Cosenza, in partnership con il Parco Industriale di Rende, ha chiamato a raccolta alcuni degli esempi di innovazione che rappresentano un nuovo modo di fare impresa, di costruire comunità e creare nuove opportunità di business.

La rete dei “talenti” innovatori del Tag Cosenza cresce sempre di più e per questo focus tematico abbiamo cercato di mettere insieme esperienze diverse che raccontano un territorio che fa ricerca e la trasforma in impresa, che valorizza la creatività e afferma con tenacia principi nuovi come la condivisione degli spazi e delle idee, la collaborazione e la co-creazione.

Il Programma del Focus tematico:

Innovare nel settore ambientale: Si Innova
Innovare nel settore turistico: Edgar
Innovare nella ricerca: Internet of things
Innovare sui beni comuni: Pandosia eARTh e Giovani&FuturoComune
La sharing economy: coworking, cohousing e reti di innovazione, Talent Garden Cosenza, Home for Creativity, Interazioni Creative e un case study di sharing economy sul territorio di Crosia, Corigliano e Rossano.

DATA : domenica 10 aprile
LUOGO: Centro Commerciale Campus, c/da Cutura di Rende (CS)
ORA: start at 10.00 a.m./ finish at 12.30 a.m.

Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!