League of Legends

Locandina League of Legends

Talent Garden Cosenza ospiterà il torneo UNICAL di League of Legends, organizzato da un gruppo di studenti di Ingegneria dell’Università della Calabria: Simone Gatto, Vincenzo Marzano, Alessio Vetrano e Raul Arcidiacono, appassionati dell’omonimo videogioco di successo.

League of Legends” è un videogioco on line del genere MOBA sviluppato e pubblicato da Riot Games per Microsoft Windows e macOS.
In una mappa chiusa, due squadre, arroccate nelle proprie basi (costituite da diversi edifici e dal quartier generale – “QG”), hanno l’obiettivo di distruggere il QG avversario e preservare il proprio. Le due basi sono generalmente collegate da tre strade, nelle quali sono posizionate due torri per squadra. Dalla base nascono delle unità controllate dal computer che si scontrano periodicamente contro le unità create dalla squadra avversaria. Il giocatore controlla solitamente una unità, o eroe (hero). Uccidendo gli altri giocatori, e i personaggi avversari, il giocatore guadagna Oro ed Esperienza: il primo gli consente di comperare oggetti che aumentano le sue statistiche, la seconda consente di avanzare livello, sbloccando nuove abilità.

Il torneo iniziato il 1 Dicembre si svolgerà online in due fasi che porteranno quattro squadre a sfidarsi durante l’Evento Live del 16 e 17 dicembre in cui verrà decretata la vittoria delle tre squadre migliori.

Vi aspettiamo in Talent Garden Cosenza sabato 16 dicembre 2017 dalle ore 9:30 alle ore 19:00 per assistere alle semifinali e domenica 17 dicembre 2017 dalle ore 9:00 alle ore 20:30 per la finale.

A supportare l’evento ci saranno anche Otakube, Infotech, BadGames e Redbull che contribuiranno ad intrattenere il pubblico durante la diretta streaming del torneo.

Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!