La leadership di contrabbando: Don Giovanni

Beppe Carrella - Don Giovanni

Partecipa all'evento

La leadership spiegata da Beppe Carrella, attraverso gli insegnamenti del Don Giovanni!

Don Giovanni possiede e insegna una di quelle qualità che dovrebbero far parte d’ogni manager: riuscire a districarsi nella battaglia quotidiana aggiungendo caos senza perdere di vista l’obiettivo (il suo, sempre e solo il suo), magari rovesciando i comportamenti correnti e andando contro il pensiero stagnante delle convenzioni sociali.

I manager “Don Giovanni” hanno lampi di grande immaginazione a cui manca il timore, nei confronti della vita e delle proprie azioni (“se cadesse il mondo nulla mai temere lo fa”). In pratica, egli concentra in sé tutti i maggiori pregi e difetti dell’umanità, in lui ognuno può vedere ciò che vuole, spaziando attraverso un’ampia gamma d’elementi: l’eros, il coraggio, la crudeltà, l’autodistruzione, la libertà, la fuga, il desiderio d’esistenze impossibili, la trasgressione, la sfida continua alle autorità e alla morte, la negazione del soprannaturale nel nome di un’incontrovertibile razionalità.

“Esistono tre tipi d’uomini. Quelli che credono di essere don Giovanni, quelli che credono di essere stati Don Giovanni e quelli che credono che avrebbero potuto esserlo, ma non lo hanno voluto”, questo scriveva Ortega y Gasset e riassume l’essenza del mito in maniera mirabile. Ed esistono tre tipi di leader… e forse anche qualcuno di più!


Lunedì 29 Giugno, dalle ore 16:00 alle ore 20:00.

Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!