Giovani&FuturoComune: la Business Competition

Save the date-01_Ultima Versione

Il progetto dei giovani che fanno impresa valorizzando i beni comuni, promosso dall’Associazione Goodwill, Talent Garden Cosenza e tanti Partner tra aziende, associazioni e amministrazioni locali calabresi e sostenuto dalla Fondazione Vodafone Italia, è arrivato alla Business Competition.

Saranno 5 i team di giovani aspiranti imprenditori tra i 17 e i 20 anni, a presentare le idee di impresa volte alla valorizzazione dell’Abbazia di San Basile e del Premio artistico Pandosia.
Le due migliori idee riceveranno un piccolo finanziamento di 20.000,00 euro ciascuna per fare lo startup di impresa e, dunque, diventare realtà.

Durante la Business Competition, si farà anche un focus sul tema della valorizzazione dei beni comuni attraverso idee imprenditoriali e sul delicato tema dei modelli formativi scolastici da rivoluzionare per stimolare nelle giovani generazioni un approccio più consapevole alla costruzione del proprio futuro.
Gli interlocutori del focus saranno:
Salvatore Giuliano, Preside ITIS Majorana di Brindisi e Digital Champion;
Francesco Mannino, Presidente Officine Culturali;
Manuel Meinardi, startupper MF School;
Roberto Musmanno, Delegato del Rettore al Trasferimento Tecnologico Università della Calabria;
Antonino Muro, Manager Innovation Hub Giffoni Experience.

QUANDO : Venerdì 5 giugno dalle 10 alle 13
DOVE : Piccolo Teatro Università della Calabria

Visita il sito di www.giovaniefuturocomune.it

Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!