“Festa dell’innovazione. Sud, il futuro che c’è”.

giornata dell'innovazione

“Festa dell’innovazione. Sud, il futuro che c’è”.

Luogo: Museo Nazionale della Magna Grecia di Reggio Calabria

Data: Sabato 5 Settembre 2015

Ora: dalle ore 19:00 alle ore 24:00

La “Festa dell’innovazione. Sud, il futuro che c’è”, patrocinato dal MiBACT (Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo), rientra nel cartellone ministeriale “Expo e Territori” che prevede aperture straordinarie del Museo in occasione dell’Expo Milano 2015.

Il progetto è stato ideato da SudOFF, format televisivo scritto e condotto dalla giornalista Valeria Bellantoni, in onda sulla rete televisiva SUD, che ha svelato, raccontandola, una straordinaria realtà innovativa dei giovani calabresi e del Sud, insieme a COE’, l’associazione culturale che si occupa di comunicazione e organizzazione eventi, composta da Laura Pizzimenti, Valeria Bellantoni e Alessandra Stilo.

Obiettivo del progetto è far partire un messaggio sul futuro del Sud con una festa dedicata agli innovatori nel campo dell’arte, della cultura, del sociale, della tecnologia e  dell’impresa.

L’evento rompe gli schemi del pensiero comune, apre le porte del Museo che conserva i maestosi Bronzi di Riace all’innovazione e stimola il pensiero evoluto. Il cuore dell’evento è la splendida ”Piazza Pirri” che diventerà l’agorà ideale delle storie di innovazione e luogo di emozione con un programma che pone al centro inaspettate incursioni artistiche.

L’accesso alla Festa dell’innovazione è a pagamento. Il prezzo del biglietto è 5€.

Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!