Don Chisciotte: Da spettatore a protagonista

Beppe Carrella

Partecipa all'evento

Don Chisciotte: “Da spettatore a protagonista. Successo non vuol dire vincere e fallimento non significa perdere”

Secondo appuntamento con le riflessioni e gli spunti sulla leadership di contrabbando di Beppe Carrella.
Dopo Pinocchio si prosegue con Chisciotte che fallimento dopo fallimento continua ad insistere ed inseguire il suo sogno e ad impegnarsi per la sua realizzazione.
Don Chisciotte è un’allegoria sul conflitto tra pragmatismo e idealismo, è un viaggio tra follia e realtà, una continua e profonda discussione intorno all’esistenza umana. Noi seguiamo Don Chisciotte non perché pensiamo che sia un leader moderno, ma perché ci insegna, ci guida e come un faro illumina tre aspetti fondamentali della moderna leadership:
1. il ruolo dell’immaginazione, della visione (come posso usarla, come la sostengo nel tempo, come riesco a muovermi tra realtà e immaginazione);
2. l’impegno (come alimentare e renderlo coerente rispetto al sogno, come reagire di fronte all’insuccesso, come rendere la tenacia un valore)
3. la gioia (come sperimentare il piacere della vita, non quello momentaneo, ma la sensazione di gioia che arriva dall’animo, quale il senso della gioia e del piacere del fare).


Venerdì 20 Marzo dalle ore 15:30.

Ingresso gratuito per abitanti e partners (associati Startup Calabria e Hacklab CS).

Per gli esterni il costo è di 10,00 euro IVA inclusa e include l’aperitivo a fine talk.

E’ previsto uno sconto del 50% per studenti e ragazzi under 18.

Per i possessori della TAG Club il costo di 10,00 euro verrà scalato al check-in.


Beppe Carrella: manager  cresciuto nel mondo ICT, con esperienze nei servizi IT, logistica, entertainment, trasporti, energia; CEO di alcune aziende ICT in Italia e all’estero. Fondatore di BCLab (www.bclab.info); docente in alcune università italiane e straniere, lecture di letteratura e management EMBA alla Luiss); nel 2013 il libro “Provocative thoughts” è stato considerato tra i 10 libri più importanti nel mondo delle risorse umane dalla prestigiosa rivista americana HR.com

 

Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!