Corso di Writing e Graffiti per adulti

tagcosenza_corsowritingegraffiti_800x418

Presentazione del Corso di Writing e Graffiti per adulti
sabato 9 gennaio alle 18 presso Talent Garden Cosenza

Street Art School Cosenza in collaborazione con Talent Garden Cosenza è lieta di annunciare l’apertura delle iscrizioni al corso di writing e graffiti della Street Art School Cosenza.

Il corso, che è già stato organizzato nel 2015 presso la Città dei Ragazzi di Cosenza per i ragazzi in età scolare, apre ora agli adulti e sarà tenuto presso la sede del Talent Garden Cosenza.
Sarà aperto a ragazzi ed adulti dai 16 anni in su e vedrà come tutors quelli della precedente edizione: Amaele Serino, Mario Verta, Giuseppe Maria Gaudio, Carmelo Gervasi, Domenico De Vico e altre note figure del mondo del Writing che collaboreranno di volta in volta con la SAS.

La presentazione ufficiale del corso avverrà sabato 9 gennaio alle ore 18 presso Talent Garden Cosenza. L’incontro ha uno scopo  informativo e promozionale per spiegare le finalità e le modalità del corso. Verrà reso noto il programma delle lezioni; inizieranno ad essere formalizzate le iscrizioni. L’incontro avrà una durata non superiore ai 60 minuti.Relazioneranno brevemente in merito i tutors della SAS Amaele Serino, Mario Verta; Giuseppe Maria Gaudio, Carmelo Gervasi.

Il corso avrà inizio il 21 gennaio 2016 e si svolgerà in 10 lezioni da 2 ore ciascuna, (un’ora di teoria ed una di pratica), ogni giovedì dalle 19.00 alle 21.00. Il periodo di formazione si concluderà con un lavoro di gruppo su una superficie muraria autorizzata.

La Street Art School Cosenza, vuole essere un’occasione ….
per far conoscere e promuovere una forma di espressione artistica antica e di grande impatto sociale come il graffitismo che si è evoluta negli ultimi anni, fino ad assumere la valenza di arte a tutti gli effetti ed essere rappresentata in location espositive importanti come gallerie e musei.
Durante il corso verranno proposti dei laboratori ludico-didattici con l’intento di formare e sviluppare in ognuno dei partecipanti una propria vocazione artistica ed imparare ad esprimerla consapevolmente.
Uno degli obiettivi che il progetto si propone è quello di insegnare ai partecipanti che l’apprendimento di metodiche artistiche specifiche come l’uso della vernice spray e delle tecniche del writing (poster art, stencil etc), può elevare la tecnica del graffitismo ad una vera e propria forma d’arte capace di coinvolgere ed emozionare l’osservatore, utile anche per chi ha già un proprio bagaglio tecnico artistico.

Gruppo Street Art School Cosenza
Referenti: Mario Verta – Amaele Serino

Contatti:
Tel. 3498708288 (Amaele Serino) – 3479300367 (Mario Verta)
E-mail: streetartschool.cs@gmail.com

Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!