dress the black amarelli special edition packaging design contest

FAQ – Amarelli design contest

A tutti i creativi che intendono partecipare a “dress the Black”, ecco le risposte ai vostri dubbi e alle vostre domande.

 

amarelli hr

 

Dove posso scaricare il regolamento e i materiali tecnici per partecipare al Contest?

Regolamento e allegati tecnici sono disponibili sulla pagina https://cosenza.talentgarden.org/amarelli-design-contest/ ovvero ai seguenti link:

Regolamento di concorso (itaeng)
Modulo di adesione (itaeng)
Contest pack con tutti gli allegati (.zip)

 

È ammessa la partecipazione in gruppo? Basta compilare una sola domanda di partecipazione o bisogna compilarne una per ogni componente del gruppo?

La proposta può essere presentata anche da più creativi nominando però un capogruppo di riferimento. In caso di partecipazione in gruppo, va compilato un modulo di adesione per ogni membro del gruppo (facendo riferimento alla stesse proposta creativa e quindi indicando lo stesso codice alfanumerico per tutti i membri del gruppo) e nel testo della mail che accompagna la proposta progettuale (che deve essere inviata una sola volta per tutti i membri del gruppo) va indicato il nominativo del capogruppo.

 

Possono partecipare anche gli studenti?

Il Contest è aperto a tutti senza alcun limite di partecipazione. La partecipazione è gratuita.

 

È possibile presentare più di una proposta grafica per il Contest?

Ciascun partecipante può presentare una sola proposta grafica.

 

Se dovessi presentare più proposte grafiche con i nominativi di altre persone, sarebbero queste, se selezionate, le persone autorizzate a partecipare alla Final Competition presso Amarelli?

Alla Final Competition parteciperanno esclusivamente le persone il cui nominativo è legato alla proposta grafica presentata.

 

È necessario pre-inviare il modulo di adesione per partecipare al Contest?

Non è necessario pre-inviare alcun modulo, la partecipazione al Contest si concretizza al momento dell’invio della Proposta creativa corredata da tutti gli allegati previsti da regolamento entro l’11 aprile 2016.

 

Per il packaging secondario devo attenermi al formato e alle misure riportate oppure posso proporre un formato diverso?

Si può lavorare solo sulla grafica, mantenendo il formato attuale oppure si può proporre un formato alternativo, sia del foro che dell’intera scatola. In caso vorrai proporre un formato e/o un materiale alternativo, dovrai illustrarne la fattibilità nella relazione.

 

Occorre progettare anche il retro delle scatoline e della confezione?

Non è richiesta la progettazione del retro della confezione né della scatolina.

 

Ci sono indicazioni su font e colori da usare?

Non c’è alcuna limitazione sui font e sui colori da utilizzare.

 

Le scatoline conterranno un tipo specifico di liquirizia (es: Spezzata, Spezzatina, Favette, Rombetti)?

Le scatoline da 20 gr contengono quasi sempre la stessa tipologia di liquirizia ovvero la Spezzatina (come si evince anche dal sito Amarelli shop) ma ai fini della proposta grafica e poiché non è stato indicato nel brief del regolamento niente in tal senso, c’è massima libertà nell’immaginare anche un contenuto diverso (ovvero un formato diverso di liquirizia); il formato di liquirizia non deve quindi necessariamente influenzare l’idea.

 

Esiste uno stemma della famiglia Amarelli?
Esiste ma non ne abbiamo una versione in alta risoluzione e pertanto non rientra nel materiale fornito o che possiamo fornire.

 

Esiste un catalogo o delle foto di vecchie “limited edition”?

Non esiste un catalogo delle scatoline o delle spacial edition, alcune foto sono disponibili sul sito dell’azienda e sui relativi profili sociali. Tutte le “limited edition” prodotte nel tempo, sono esposte all’interno del Museo Amarelli a Rossano CS.

 

Come mai il logo di Amarelli nel disegno del coperchio della scatola di cartone è spostato rispetto alla foto della scatola stessa? [La domanda si riferisce agli allegati scaricati prima del 09 marzo 2016]

C’era un problema di impaginazione nel file “confezione in cartone – coperchio.pdf”. L’errore è stato corretto, scarica il contest pack con tutti gli allegati.

 


Sono ammesse altre tavole oltre al numero previsto? Ad esempio per riportare proposte grafiche inerenti il retro delle scatoline in metallo?

No, non si possono presentare altre tavole al di fuori di quelle indicate nel Regolamento.

 

Il colore delle lattine deve essere quello riportato nella jpg allegata nel file? Oppure possiamo reinventarlo?

Il colore delle scatoline può essere reinventato, quello riportato nel materiale tecnico allegato, vuole essere solo un esempio.

 

Per il logo, quale bisogna utilizzare sul cartonato?

In merito al logo si può usare quello sulla fustella allegata (vedi file “confezione in cartone – coperchio.pdf”) o si può proporre una soluzione alternativa.

 

La denominazione del concorso in “dress the Black” ha un significato specifico o fa semplicemente riferimento al colore della liquirizia?

La denominazione del contest si riferisce alla creazione di una nuova “veste grafica” per le scatoline che contengono la liquirizia che è di colore nero.

 

amarelli hr

 

Per ulteriori richieste di informazioni e chiarimenti, contatta lo staff di Talent Garden Cosenza all’indirizzo cosenza@talentgarden.it

 

amarelli design contest liquirizia

talent garden amarelli rubbettino

Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!