Flyer copia

Eventi sul territorio: MYArt Film Festival

Al via la prima edizione del “MYArt” il Film Festival organizzato in Calabria dall’associazione culturale multietnica “La Kasbah” di Cosenza e la giovane casa di produzione cinematografica Lago Film di Cosenza.

Il tema al centro del festival è il Mediterraneo, le migrazioni e i diritti umani e affida alla Calabria il ruolo di terra di mezzo tra le diverse sponde del Mare Nostrum. Un ruolo che, come testimoniano le cronache degli ultimi dieci anni, è divenuto centrale nelle rotte migratorie che attraversano queste acque.

La prima edizione del festival gode del sostegno di partner istituzionali: Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e delle Servizio Civile; Provincia di Cosenza; Comune di Cosenza; il Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati (Sprar); Fondazione Migrantes e Fondazione Calabria Film Commission.

Le proclamazioni e le proiezioni si svolgeranno a Cosenza il 28-29-30 aprile 2017. In giuria il documentarista Gianfranco Pannone, il produttore cinematografico Mario Mazzarotto, il regista calabrese Fabio Mollo e l’operatore culturale Giuseppe Scarpelli.

I premi in palio sono 3.000 euro per i “Documentari”, 1.500 euro per i “Cortometraggi” e 500 euro per gli “Spot Sociali”.

Per saperne di più clicca qui!

Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!