Converted_file_62913012

Startup Europe Week 2017 Cosenza

La Startup Europe Week, è una iniziativa promossa dalla piattaforma Startup Europe e dalla Commissione Europea, con lo scopo di creare uno spazio in cui gli imprenditori e le start-up locali possano finalmente collaborare e connettersi con gli enti pubblici, gli investitori e le corporates, in modo tale da creare un forte ecosistema, in cui la realtà locale sia in contatto con quella europea per fornire supporto non solo alle piccole e medie imprese ma anche alle start-up. Goal dell’evento è quello di dare supporto agli imprenditori, con workshop tematici e sessioni informative, e garantirgli uno spazio in cui poter liberamente fare networking e condividere idee con altri imprenditori e esperti del settore. Le giornate interessate saranno 8-9-10 Febbraio.

Mercoledì 8 febbraio, appuntamento alla cittadella regionale per apprendere opportunità e iniziative di supporto alle start-up preparate dai big players, pubblici e privati per il 2017 e spazio al confronto con i best&worst case di start-up calabresi.

Giovedì 9 febbraio inizieranno i workshop, suddivisi in due momenti: una prima parte dedicata agli universitari e alle scuole, la seconda parte dedicata invece a giovani startupper, professionisti del settore e consulenti aziendali. Al mattino si alterneranno tre workshop tematici per le scuole, che comprenderanno il Business Model Canvas, il Pitch e come fare nascere un’idea a realizzarla. Al pomeriggio invece si terranno tre workshop per startupper e giovani imprenditori, in cui si parlerà di business development, strategie di financing, come poter scrivere della propria impresa e tanto altro ancora; a seguire ci sarà la presentazione del progetto “LEAN IN EU WBAs Community”e le iniziative a favore delle women entrepreneurs, inserito nella sessione di “Donne e startup“. In contemporanea si terrà un workshop rivolto ad avvocati, consulenti del lavoro, commercialisti, su come poter gestire il mondo delle start-up in ambito fiscale, giuridico etc.

La giornata si concluderà con un aperitivo di networking, in cui si terrà l’iniziativa l’esperto risponde.

Venerdì 10 febbraio, appuntamento alle 16:00 presso il Bistrot Otra Vez Equo Solidale del Teatro dell’Acquario, spazio creativo storico della città di Cosenza che ospiterà l’evento “Spitchati e i workshop tematici sul pubblic speaking per apprendere consigli preziosi per presentare al meglio un’idea di business. Nello stesso pomeriggio si terrà anche un focus sul programma Erasmus per giovani imprenditori, grazie alla importante collaborazione con Matera Hub.

Per la seconda edizione della Startup Europe Week Cosenza, si è deciso di costruire un ampio programma di eventi e di realizzarlo in diverse location per dare anche “ai non addetti ai lavori” la possibilità di conoscere l’ampio mondo dell’imprenditoria, in particolare delle imprese che oggi nascono grazie all’innovazione digitale e alla sharing economy.

Co-organizer della Startup Europe Week Cosenza sono Anna Laura Orrico, Luigi Barberio, Monica Filice e Massimiliano Aiello.

Per saperne di più sulle tre giornate di eventi:

Evento 8 febbraio 2017

Evento 9 febbraio 2017 / MATTINA

Evento 9 febbraio 2017/ POMERIGGIO

Evento 10 febbraio 2017

Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!