TAG-Cosenza-Members-2016

TAG Cosenza ha un nuovo socio: la O2e di Francesco Beraldi

C’è chi crede nel fatalismo, per il quale tutto ciò che accade è in qualche modo predestinato e c’è chi invece il destino prova a costruirselo da sé. Per quelli di TAG Cosenza la verità sta in mezzo, ed è stata l’esperienza a dimostrarlo.

Due anni fa hanno dato vita al primo Talent Garden del Sud Italia, portando in Calabria la rete europea più importante dei coworking sul digitale e consolidando in poco tempo molte partnership. Gli obiettivi raggiunti sono stati molteplici, dal successo del contest organizzato per l’azienda Amarelli, al numero di freelance e piccole agenzie che oggi occupano lo spazio, al numero di eventi organizzati.

Il lavoro non è stato semplice e anche per il futuro la sfida è sempre più ardua: orientare e formare i giovani verso le nuove professioni e consolidare la community di talenti. Per far questo il team dei founder ha fortemente voluto l’ingresso di un sesto socio, che rappresentasse, l’esperienza, il successo e lo sguardo verso il futuro e la scorsa settimana ha acquisito quote della società Francesco Beraldi con una delle sue aziende la O2e, nata proprio con l’obiettivo di aiutare le imprese innovative in particolar modo quelle ad iniziativa di giovani.

Francesco di origine calabrese, dopo un trascorso in Olivetti e Ibm fonda Orangee, una delle prime imprese italiane a costruire e alimentare una comunità di programmatori fautori del movimento Open Source, di Linux e dello sviluppo in Java. Nel 2013 abbraccia il progetto TSC Lab, azienda che confluisce nel gruppo Alkemy nei primi mesi del 2015. Attualmente è presidente Alkemy Tech, realtà innovativa nel campo della digital transformation, e socio dell’Innovation Campus Superpartes.

Una figura, la sua, che completa i profili degli altri founder e che in comune con loro ha l’amore per la sua terra e la volontà di investire sui giovani e sull’innovazione, indirizzandoli verso un destino che, non sia fatto di aspettative, ma rivolto all’azione, avendo in ogni momento chiaro che “la cooperazione, la collaborazione, la motivazione, il “peer to peer” e il far parte di una comunità, sono alla base di qualsiasi tipo di successo”, come lui stesso ha affermato

Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!