just print3d

JustPRINT3D International Workshop

Dall’8 al 15 maggio ASI Unical proporrà una settimana dedicata alla scoperta della stampa 3D e del territorio cosentino, dove il presente è storia, anche leggenda, dove pochi chilometri separano la montagna dal mare e dove la buona cucina è tradizione secolare.

Il piano della settimana prevede approfondimenti teorico-pratici in pieno spirito EESTEC, l’Associazione Europea nata con l’obiettivo di promuovere lo scambio tra studenti stranieri di ingegneria coinvolgendoli su più fronti e di cui i giovani dell’ASI fanno parte in veste di LC Cosenza, riconosciuti a livello internazionale.

Il nome che hanno scelto per il programma è Just PRINT3D e per due giorni si fermerà in TAG Cosenza. Qui si terranno dei laboratori sulla stampa 3D, nel corso dei quali si imparerà ad utilizzare RepRap, la stampante autoreplicante, un progetto Open Source che si basa sul sistema elettronico Arduino.

Si analizzeranno in generale le impostazioni, le componenti meccaniche ed elettroniche per meglio comprenderne l’installazione e il funzionamento, studiando le varie impostazioni di stampa che permettono ad un file di diventare un oggetto tridimensionale e reale.
Il due incontri in TAG Cosenza si terranno il 10 maggio dalle 10 alle 18 e l’11 maggio dalle 11 alle 18.

Prenota il tuo posto su Eventbrite! 

Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!