_DSC8751

Inaugurazione TAG Cosenza tra sfide e obiettivi

L’inaugurazione ufficiale, ieri, della nuova sede di TAG Cosenza, calata nel cuore attivo dell’Università della Calabria, rappresenta oltre ad uno spostamento fisico, un cambiamento che come tale ha davanti a sé una serie di sfide. Ma a noi le sfide piacciono e fanno il paio con gli obiettivi prefissati, punto di partenza della serata.

Ad aprire l’evento, non a caso, il Web Team Italia 2019 rappresentata da Andreina Serena Romano, responsabile marketing, innovazione e sviluppo per EXO, e Francesco Marano, manager per professione e blogger per passione di “Latitudine Sud”. Un esempio, il loro, di come attraverso il digitale si possa creare ed ampliare sempre di più una community che poi diventa reale e si traduce in iniziative concrete che hanno portato Matera a diventare capitale europea della cultura.

Allo stesso modo TAG Cosenza racconta al Rettore, intervenuto per l’occasione, e a tutti i presenti la propria voglia di fare innovazione e creare una community salda che coinvolga il territorio calabrese e gli studenti con il loro potenziale, attraverso il web e suoi strumenti. È dai giovani che i founder di TAG Cosenza vogliono partire, è nella loro imprenditorialità che vogliono investire, indirizzandoli verso le nuove professioni.

Per loro è stata presentata la TAG Student Card con la quale avranno modo di vivere il campus da abitanti e respirare l’aria positiva del coworking che sa propagarsi raggiungendo grandi risultati. Come quello del design contest “Dress The Black” lanciato in partnership con Talent Garden Cosenza da Amarelli, special guest della serata, per la realizzazione del nuovo packaging delle liquirizie più conosciute al mondo. Un successo che ha raccolto più di cento proposte creative arrivate da tutte Italia. O ancora il progetto di Talent Gardening affidato al team di Pandosia Earth che prevede spazi comuni, di incontro e condivisione con un orto partecipato che coinvolgerà i ragazzi universitari e degli scaffali dedicati al book sharing, perché è la cultura che fa crescere e fa la differenza.

Protagonisti di quest’inaugurazione i tagger, i partner di sempre e tutti quelli che continuano a sostenere l’innovazione e a credere che #ciaputimufa!

Per tutte le altre foto dell’evento clicca qui!

Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!