Copia di tagcosenza_restoalsudacademy_news_alt_whole

Talent Garden Cosenza pronto a ospitare la Resto al Sud Academy

Partirà il 22 marzo con l’inaugurazione a Scampia (Napoli) la seconda edizione della Resto al Sud Academy. Partner anche Talent Garden Cosenza che a settembre 2015 aveva lanciato la call aperta a tutti i giovani che volessero candidarsi nell’Academy presentando il progetto nella conferenza stampa patrocinata dal Comune di Cosenza.
Tra i 50 candidati da tutta la Calabria e i 30 dalla città di Cosenza, la Commissione della Resto al Sud Academy ha selezionato Lia Giannini, 29 anni, laureata in Comunicazione Pubblica presso l’Università della Calabria, un Master in comunicazione e marketing allo IED, e una fervida attività come collaboratrice per diverse testate online e della carta stampata locale.

Il 22 marzo Talent Garden Cosenza sarà accanto a Lia Giannini nell’evento di inaugurazione della Resto al Sud Academy che si terrà nel quartiere di Scampia, a Napoli, presso l’Istituto Galileo Ferraris. All’evento parteciperà anche il Ministro della Giustizia Andrea Orlando per porre l’accento sull’importanza della Resto al Sud Academy nel costruire un’opportunità per tanti giovani talentuosi che spesso vivono in contesti difficili e che aspirando alla professione del web journalist intendono raccontare un Sud non solo fatto di mafie, malaffare e malapolitica, ma anche di impegno sociale, progetti innovativi e tanta energia positiva.

Alla sua seconda edizione la Resto al Sud Academy si è allargata anche ad altre regioni agganciando la Basilicata, la Calabria e la Sicilia. In Calabria, Partner della Resto al Sud Academy è Talent Garden Cosenza che metterà a disposizione una scrivania nel coworking per Lia Giannini e la possibilità di entrare a tutti gli effetti nella rete Tag, inoltre, Tag Cosenza ospiterà anche uno dei momenti formativi previsti dall’Academy dando occasione ai talenti che vi potranno partecipare di conoscersi e di confrontarsi non solo con il gruppo di docenti tra i quali spiccano i Ninja Marketing e Tiscali, ma anche con i professionisti, le aziende e startup innovative che abitano lo spazio di coworking.

La Partnership tra Resto al Sud Academy e Talent Garden Cosenza dimostra come sia possibile costruire reti positive sfatando uno dei tanti pregiudizi che si hanno nei confronti del meridione. Quando ci sono obiettivi concreti diventa fattibile offrire alle nuove generazioni l’opportunità di lavorare, creare e progettare un futuro nel proprio territorio ampliando i propri orizzonti cognitivi e relazionali.

Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!