talentFlyer-01

Seminario su User Experience Design

Martedì 8 marzo dalle 14.15, Cubo 30B – MT11 secondo piano, Università della Calabria (Rende)

Il seminario promosso dall’Università della Calabria sarà tenuto da Silvio Sangineto, Project Manager ed esperto in User Experience Design.

L’obiettivo è di approcciare diverse tematiche che vanno dalla creazione di una adeguata user experience, quindi il percorso e gli strumenti, a quanto la user experience sia collegata al successo di un prodotto tecnologico.

L’utilizzo di dispositivi mobili, wearable e applicazioni software è oggi largamente diffusa, pertanto il mercato richiede nuove figure specializzate che rispondano ai bisogni degli utenti.
Viste da un punto di vista della progettazione della User Experience e della progettazione dell’interazione, le trasformazioni digitali in atto pongono una serie di importanti domande che non trovano risposta immediata in quanto scuotono il terreno su cui si fondano alcuni concetti di base come ‘user’, ‘use’, ‘design’ e ‘interaction’.
Il seminario di martedì cercherà di illuminare a questo proposito, trattando il tema da diverse prospettive: quanto è importante la User Experience e in che misura è connessa al mondo IT, quali sono le tappe fondamentali per creare una buona User Experience, ma anche  come un prototipo ben fatto permette alle aziende del settore di raggiungere migliori risultati.

Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!