InteractionDay-Banner

Artis Lab organizza il primo Interaction Day

Sabato 12 marzo dalle 9.30 alle 19.00, presso la sede di Artis Lab in Via dei Mille 52, Cosenza.

Il seminario fornisce, nell’arco di una giornata, le conoscenze di base per la creazione di sistemi d’interazione basati su Arduino. L’Interaction Design è una disciplina volta allo studio e alla progettazione dell’interazione tra esseri umani e sistemi tecnologici. L’uso di sensori e attuatori connessi ad Arduino consente di rendere sensibili oggetti di uso comune e di ampliare le capacità d’interazione dei calcolatori. L’obiettivo è quello di compiere un percorso introduttivo a queste tecnologie tramite un approccio attivo e costruttivo basato sulla manipolazione, sulla costruzione di oggetti e sulla risoluzione di problemi.

Il seminario è aperto a un massimo di otto partecipanti. Sarà suddiviso in due fasi di quattro ore ciascuna. Nella prima parte, realizzata nella mattina dalle 9:30 alle 13:30, si porranno le basi necessarie per comprendere il funzionamento di Arduino e riuscire a utilizzarlo per realizzare delle semplici applicazioni. Nella seconda parte, durante il pomeriggio dalle 15:00 alle 19:00, si presenteranno delle applicazioni di Arduino specificamente volte all’Interaction Design illustrando le modalità di integrazione tra sensori, Arduino e ambienti software e linguaggi comunemente utilizzati per nel campo delle produzioni multimediali (Pure Data, Processing, Open sound Control,  ….).

Segui l’evento su facebook: https://www.facebook.com/events/760126794123635/

Per info: http://www.artislab.it/?p=1

Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!