banner500 4ciclo

Parte Contamination Lab Cosenza

Contamination Lab Cosenza
Uno spazio per l’innovazione e la tua creatività

Hai un’idea per un’iniziativa imprenditoriale, sociale o culturale che richiede competenze interdisciplinari? Vuoi mettere le tue competenze in gioco con altri studenti e neolaureati anche di aree disciplinari diverse? Contamination Lab Cosenza fa al caso tuo !!!

Un Contamination Lab è uno spazio aperto, caratterizzato da un clima informale in cui studenti e neolaureati di discipline diverse possono interagire, lavorare in gruppo, cercare e condividere competenze, in un contesto stimolante per lo sviluppo di progetti di innovazione a vocazione imprenditoriale o sociale.

Il CLab Cosenza – promosso dall’Università della Calabria e finanziato dal MIUR nell’ambito del Piano di Azione e Coesione – intende coinvolgere attivamente un ampio numero di studenti e docenti di tutte le aree disciplinari in eventi formativi e “warm up project” di base (CLab Gym) nonché nello sviluppo di progetti innovativi interdisciplinari più ambiziosi (CLab Challenge).

Dopo l’anteprima pubblicata all’inizio di gennaio, è stato pubblicato l’Avviso con le modalità di selezione e partecipazione alla quarta edizione del Contamination Lab Cosenza, rivolto a studenti universitari e di istituti di Alta Formazione Artistica e Musicale, a dottorandi, neo-laureati e dottori di ricerca da non più di 18 mesi (provenienti da qualunque università o istituto AFAM).

Il programma è centrato sulla contaminazione di competenze diverse per sviluppare idee imprenditoriali o di impatto sociale, si svolge con incontri settimanali (seminari e workshop con esperti e tutor) e con attività di lavoro di gruppo. Le attività del 4° ciclo si svolgeranno fra Aprile e Giugno 2016.

Anche per questa edizione è possibile partecipare individualmente o in gruppo. Nel caso di candidature di gruppo è obbligatorio indicare un’idea imprenditoriale o di impatto sociale mentre nel caso di candidature individuali è sufficiente indicare i propri interessi e competenze. Nel corso della prima fase del Contamination Lab (CLab Gym) sarà possibile aggregarsi a gruppi esistenti e anche creare nuovi gruppi di lavoro.

Le idee sviluppate saranno presentate in un evento finale (CLab Challenge) ad una giuria di esperti e imprenditori e le due migliori idee riceveranno un piccolo premio in servizi e la possibilità di partecipare ad un periodo di pre-incubazione (CLab Follow-up) nell’incubatore TechNest.

La domanda di partecipazione deve essere compilata e trasmessa esclusivamente attraverso il modulo on-line entro e non oltre le ore 23.59 del 13 Marzo 2016.

Per avere maggiori informazioni sul Contamination Lab è possibile consultare il sito clab.unical.it

Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!