tagcosenza_restoalsudacademy (1)

Resto al Sud Academy: talenti digitali del Sud fatevi avanti.

Continuano le selezioni per la Resto al Sud Academy, la scuola online per i giovani talenti digitali del Meridione: la seconda edizione vedrà protagoniste le periferie della città di Caserta, Cosenza, Bari, Palermo e Lampedusa.

Come nella prima edizione, l’obiettivo rimane fermo e preciso, cercare giovani talenti nel campo dell’innovazione e della comunicazione, dando loro la possibilità di trasformare una passione in lavoro, restando nella loro terra d’origine.

Da gennaio 2016 la Resto al Sud Academy offre ai cinque ragazzi provenienti dalle periferie delle cinque città sopra indicate un corso web gratuito della durata di un anno con lo scopo di far conoscere meglio il mondo del digitale e capire che si può rimanere su questo territorio, e lavorare, senza rivolgersi ai soliti meccanismi di “business”.

Anche quest’anno il progetto è sostenuto dal gruppo Conad con l’aiuto di partner professionali come Ninja Academy e Tiscali. Esclusivamente a Cosenza, il Talent Garden Cosenza (spazio di coworking) svolgerà un ruolo decisivo nello sviluppo di questo progetto. A coordinare il tutto sarà il direttore dell’Academy e del portale Resto al Sud, Roberto Zarriello, docente, esperto di social media ed autore di diversi testi di riferimento sull’innovazione.

Il portale Resto al Sud, grazie al sostegno dei suoi partner, ha dato il via ad una piccola ma concreta azione a favore dei giovani del Sud, in modo che questo territorio, troppo spesso sinonimo di rassegnazione, rinuncia e malaffare possa trasformarsi in un incubatore di sviluppo e di imprese.

I requisiti richiesti sono: un’età compresa tra i 23 e i 29 anni, un titolo di studio universitario, la conoscenza della lingua inglese e la residenza in un quartiere periferico della città.

Le domande di partecipazione, allegate di curriculum e copia della carta d’identità, dovranno essere spedite entro il 20 Novembre 2015 a talenti@restoalsud.it

Una commissione composta dai partner del progetto ed associazioni di volontariato dei territori interessati valuterà le domande.

Il corso per i ragazzi selezionati sarà completamente gratuito.

Se sei un “giovane con un anima digitale” non perdere quest’occasione!

Presenta la tua candidatura cliccando al seguente link Resto al sud

Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!