ItaliaLab

Smart Light Auditor: il progetto di SI Innova al Corporate-Venturing ItaliaLab

Oggi al via la terza edizione della Fiera dell’innovazione del programma Corporate-Venturing ItaliaLab. A partecipare sarà anche la startup “SI Innova” abitante del TAG Cosenza, con il suo progetto Smart Light Auditor.

Trebisacce, Filadelfia e Ionadi è da qui che vengono rispettivamente Davide Santagada, Gregorio Iessi e Pasquale Signoretta, i tre giovani ingegneri di Si Innova, la startup innovativa che opera nel settore energetico. Tutti e tre ingegneri, il primo gestionale, il secondo elettronico e il terzo informatico che hanno alle spalle percorsi ed esperienze differenti. Questo uno dei punti di forza del team, che unendo competenze eterogenee è riuscito a concentrarle in un’unica “energia” dando vita all’importante progetto: Smart Light Auditor.

Si tratta di una proposta intelligente per ottimizzare gli impianti di illuminazione stradale, così da evitare inutili sprechi. Il sistema è costituito sia da componenti hardware che software e si basa su un algoritmo innovativo in grado di effettuare un’analisi dei parametri di rete reali, così da offrire soluzioni efficaci e vantaggiose. Presentato lo scorso anno al TalentLab quest’anno lo vedremo allo stand dell’innovazione Corporate-Venturing ItaliaLab.

Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!