Talent Garden Cosenza e Singulance insieme per far crescere le imprese innovative

Non un semplice spazio di coworking, ma un luogo dove le imprese, di qualunque dimensione, possono crescere assistite da esperti del business, di diritto e management. Questa è la proposta che Talent Garden Cosenza ha strutturato per i professionisti e le startup che abitano lo spazio di coworking nato lo scorso settembre a Rende. Ultima, in ordine di tempo, la partnership con l’importante studio legale internazionale Singulance, che opera nei campi del diritto societario, del commercio internazionale, delle nuove tecnologie e della proprietà intellettuale, con una spiccata vocazione verso l’innovazione.

Una partnership che consentirà ai professionisti e alle imprese che gravitano nel mondo di Talent Garden Cosenza, di accedere non solo ad una consulenza legale di altissimo livello, ma di approfondire gli aspetti meno conosciuti in materia di startup tecnologiche, accordi di investimento con venture capital, internazionalizzazione e tanto altro, attraverso workshops e seminari che hanno la finalità di mettere gli abitanti di Talent Garden Cosenza nella condizione di acquisire, tra le altre cose, un efficace orientamento al mercato globale, una lungimirante pianificazione finanziaria e giuridica, il tutto nell’ottica di un reale coinvolgimento delle parti.

La collaborazione tra Singulance e Talent Garden Cosenza ha una importanza strategica per tutte le startup e PMI calabresi perché può contribuire a migliorare la qualità del tessuto imprenditoriale locale, attraverso la nascita di un habitat florido che faccia da supporto alla creazione di imprese innovative e all’avvio di processi di innovazione all’interno di imprese tradizionali e consolidate. La Calabria è una regione piena di talenti e di idee, spesso non tramutate in vere e proprie attività d’impresa per l’assenza di un ecosistema in grado di supportarle e per un eccessivo isolamento a livello nazionale ed internazionale. Talent Garden Cosenza abbatte le limitazioni territoriali, dando la possibilità a qualunque abitante dello spazio di coworking di Cosenza di sfruttare, a livello nazionale ed internazionale, gli altri coworking della rete Talent Garden. Noi abbattiamo la distanza tra le idee, l’avvio di una impresa e, successivamente, la globalizzazione della stessa. I processi di innovazione non sono altro che uno state of mind e come ogni state of mind possono, se ben supportati, essere creati da zero, anche dove la cultura tecnologica non è particolarmente diffusa” – così Massimiliano Caruso, avvocato di Singulance.

Singulance, con la sua presenza in oltre 40 Paesi e la sua costante attività di ricerca nell’ambito del diritto, e Talent Garden Cosenza, sono pronti ad ampliare gli orizzonti degli innovatori calabresi. “Questa partnership è un valore aggiunto per tutti coloro che decidono di stabilire la propria sede lavorativa nel nostro spazio di coworking – ha dichiarato l’Amministratore Unico di Tag Cosenza, Lucia Moretti – e rappresenta una grande opportunità per chi decide di fare impresa a sud e spesso non trova tutte le competenze necessarie ad avviare la propria attività, a maggior ragione se si tratta di una startup innovativa”.

Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!